AGRICOLTURA: APPROVATA RISOLUZIONE LEGA NORD CHE AUMENTA BUONI GASOLIO. RAINIERI (LN): “INIZIATIVA CONCRETA PER LIMITARE DANNI DA SICCITÀ”

“Finalmente una buona notizia l’agricoltura regionale. L’aumento dei buoni gasolio consentirà infatti ad agricoltori ed allevatori di limitare gli ingenti danni che stanno subendo a causa del periodo di siccità mai registrato in Emilia e in Romagna”. Queste le parole con le quali il Vice Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega Nord, Fabio Rainieri, ha commentato l’approvazione della risoluzione presentata da tutti i componenti del Gruppo Lega Nord con lo stesso Rainieri primo firmatario che prevede il massimo impegno della Giunta regionale nel far limitare i danni alla filiera del Parmigiano Reggiano derivanti dalla riduzione della produzione di fieni valutando anche l’attribuzione del massimo quantitativo estensibile per le maggiorazioni di assegnazioni di carburante agricolo fiscalmente agevolato.

“Per l’esito positivo di questa iniziativa voglio ringraziare la Presidente della Commissione Politiche economiche dell’Assemblea, Luciana Serri, che, dimostrando grande sensibilità per i disagi straordinari che stanno soffrendo agricoltori e allevatori, ha fatto sì che anche il PD approvasse il documento. L’aumento delle attribuzioni del carburante agricolo è un’azione concreta che potrà andare incontro non solo ai produttori di fieno ma anche a chi opera in altre filiere”.