FONDO REGIONALE NON AUTOSUFFICIENZA IN ER: MARCHETTI (LEGA), GRAZIE AL CARROCCIO SARANNO RIVISTE LE LINEE GUIDA ASCOLTANDO TERRITORIO E UTENTI

“Via libera della commissione IV al Fondo Regionale per la Non Autosufficienza, ma la coperta rimane sempre corta e i criteri di riparto datati”. Lo sottolinea Daniele Marchetti al termine della riunione della Commissione.

“Le linee guida – spiega – risalgono al 2007-2009. Oggi la situazione socio-economica è totalmente cambiata. Dobbiamo rendere questo strumento al passo con i tempi e lo dobbiamo fare in fretta. Non ci bastano più le aperture dell’Assessorato che ogni anno si ripetono come un disco rotto. Ora più che mai è importante ascoltare il territorio, gli utenti, le associazioni e le organizzazioni sindacali. Tutto questo sarà possibile con un sistema d’ascolto introdotto grazie a un nostro emendamento di cui ero primo firmatario abbinato all’ultimo bilancio approvato dall’assemblea. Si tratta – conclude – di una raccolta di segnalazioni e suggerimenti che verranno riportate in commissione, mettendoci così nelle condizioni di fare delle valutazioni più attente”.