IMOLA, FORNITURA PANNOLONI: MARCHETTI (LEGA), IL SERVIZIO NON FUNZIONA. SMETTIAMOLA DI PERDERE TEMPO E METTIAMO LE COSE A POSTO

“A settembre 2016, sul territorio dell’Ausl di Imola, così come in altre zone della nostra Regione, è cambiato il sistema di fornitura di pannoloni. Da quando la nuova azienda si è aggiudicata la gara, purtroppo le segnalazioni dovute agli standard qualitativi del prodotto, sono tantissime”.

Daniele Marchetti, consigliere reginale della Lega Nord torna così su un tema già trattato nei mesi scorsi, ma senza che sul territorio arrivassero le tanto attese risposte.

“Sollecitato da molti cittadini –spiega – , denunciai il tutto subito, ma l’Ausl pensò bene di smentire qualsiasi problema  per mezzo stampa. Oggi apprendiamo invece che l’azienda sanitaria, avrebbe aperto un tavolo tecnico proprio con il nuovo fornitore per analizzare le criticità segnalate. Ora vorrei sapere quante segnalazioni sono pervenute all’ufficio Urp dell’Ausl e se sono state riscontrate delle non conformità dal punto di vista qualitativo. Fatico a credere che i cittadini abbiano deciso di attaccare il servizio così, tanto per fare qualcosa”.

“Ma non solo  – tuona Marchetti -, lo stesso prodotto per il quale si sono registrati disservizi in città è usato anche all’ospedale. Ecco così che ai disagi causati ai pazienti a casa vanno a sommarsi quelli registrati all’interno delle strutture sanitarie. Mi auguro – conclude – che questa sia finalmente la volta buona e che si voglia mettere mano a un servizio che così’ non può più andare avanti”.