Liverani (LN): “Lugo, degrado al Parco del Loto: situazione grave. Non è ora di installare telecamere e punire i trasgressori?”

“Una città bella come Lugo non può avere zone dove il degrado la fa da padrone”: così il consigliere Regionale della Lega Nord, Andrea Liverani, in merito allo stato del Parco del Loto. “Un bel parco, molto amato dai cittadini lughesi, che al momento è in mano ad incivili, liberi di fare ciò che vogliono.”

L’esponente leghista spiega: “Il parco del Loto sta vivendo una situazione di decadimento incredibile, quotidianamente ci arrivano foto e segnalazioni del degrado presente nell’area. Immondizia lasciata ovunque, cartacce e addirittura involucri di siringhe. Tutto ciò è intollerabile, e speriamo che l’Amministrazione faccia qualcosa”.

“Il parco dovrebbe essere un posto tranquillo, pulito e sicuro, ma oggi non è così. I cittadini e le famiglie evitano di andare in un parco che è vittima di delinquenti che si divertono a devastare tutto” evidenzia Liverani.

“La staccionata da poco sistemata è stata distrutta, i giochi per i bambini sono stati imbrattati e purtroppo, ovunque, in ogni angolo è presente immondizia. Chiedo che il Sindaco si attivi per risistemare la situazione e ridare ai lughesi il proprio parco”.

“Sarebbe il caso di pensare di aprire un chiosco nel parco, tramite un bando comunale, per assicurare un maggiore presidio all’interno dell’area, maggior pulizia e di conseguenza si eviterebbero situazioni di degrado come quelle odierne”.

Conclude il Consigliere Regionale leghista: “Monitoreremo sulla situazione sperando in una celere attivazione dell’Amministrazione. Se la situazione continuerà in questo senso, è forse è il momento di pensare ad installare qualche telecamere nel parco, per evitare che situazioni del genere si ripetano.”