MARCHETTI (LN): “FIERA BOLOGNA, POSITIVO IL RINVIO DELLA DECISIONE SULLO SCORPORO: ORA L’ASSESSORATO FORNISCA TUTTI I DOCUMENTI UTILI ALLO STUDIO E ALLA VALUTAZIONE DELL’OPERAZIONE”

“Il rinvio della decisione sullo scorporo delle Fiere di Bologna è senza dubbio un fatto più che positivo, anche e soprattutto alla luce del fatto che ora ci sarà il tempo necessario per approfondire l’operazione e studiare quelle che potrebbero essere le sue ricadute sul territorio”. Così il consigliere regionale della Lega Nord, Daniele Marchetti,commenta l’esito del confronto tenuto oggi in città metropolitana sul tema Fiera.

La direzione aziendale e la proprietà pubblica hanno comunicato lo stralcio previsto dall’ordine del giorno del Consiglio di Amministrazione di oggi, del punto riguardante lo Spin Off.

“Come ho già avuto modo di sottolineare nella Commissione regionale “Bilancio, Politiche economiche e territorio” l’operazione di scorporo delle Fiere necessita di un’approfondimento che valuti attentamente tutte quelle che potrebbero essere le ricadute sul territorio, apartire da quelle occupazionali, di un’operazione simile – sottolinea il consigliere leghista –. Pertanto attendiamo dall’assessorato competente tutte le carte necessarie ad approfondire l’operazione e a valutarne la sua efficacia. Come sempre, vigileremo per salvaguardare il patrimonio che la Fiera rappresenta per questo territorio e per la regione” conclude Marchetti.